Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni civili ed industriali

FC Coperture è un'azienda di Ghemme in provincia di Novara che si occupa della progettazione e della realizzazione di coperture impermeabili.
La ditta è specializzata nella impermeabilizzazioni con membrane di diverse tipologie.
Di seguito una rapida descrizione delle principali.

Impermeabilizzazione con membrane bituminose

Ancora oggi l’impermeabilizzazione bituminosa è una valida soluzione per creare uno scudo contro l’acqua.
Purtroppo negli anni, a causa di lavori eseguiti male da ditte o persone poco professionali, l’impermeabilizzazione con membrane bituminose ha perso un po’ del suo prestigio e può capitare quindi di trovare qualcuno poco sicuro nell'adottare questo sistema.

FC Coperture vi propone questo tipo di soluzione, per quanto riguarda le membrane impermeabilizzanti, garantendo la massima sicurezza e un prezzo competitivo 
visualizza tutto

Impermeabilizzazione con membrane sintetiche

Le membrane impermeabilizzanti sintetiche sono la risposta alle evoluzioni del mercato perché grazie alla loro elevata resistenza all'invecchiamento, oltre all'impiego su coperture civili ed industriali, sono principalmente utilizzati per l’impermeabilizzazione di bacini, dighe e, in versione atossica, utilizzati nella protezione di vasche per contenimento di acqua potabile e liquidi alimentari, oltreché negli allevamenti ittici.

Le membrane impermeabilizzanti sintetiche sono dei prodotti industriali colorabili a piacere e offrono, a seconda delle caratteristiche, un’elevata stabilità chimica, quasi sempre un’elevata deformabilità, anche a freddo: sono più durevoli, non richiedono una posa in doppio strato e la qualità del processo della loro saldatura è più facilmente controllabile.

L’installazione richiede però una capacità tecnica e manuale più elevata in quanto il sistema impermeabile con i manti sintetici è più soggetto all’errore.

Impermeabilizzazioni bentonitiche

La bentonite è un’argilla naturale, derivata dall'alterazione di rocce, che con la presenza dell’acqua si trasforma. In questo caso, infatti, il materiale diventa un gel impermeabile ed idrorepellente: ottimo come membrana impermeabilizzante.

FC Coperture utilizza il sistema bentonitico per la protezione definitiva delle strutture in calcestruzzo armato da acque di falda costanti o altalenanti. 

Impermeabilizzazione resine

Rappresentano a volte la soluzione conveniente per impermeabilizzare e rifare la pavimentazione. L’uso di questi materiali come membrane impermeabilizzanti richiede particolare attenzione e competenza, altrimenti si rischia di dover rifare il lavoro nuovamente.

Impermeabilizzazione fondazioni e pareti verticali

Le fondazioni sono sicuramente una delle parti più importanti di una costruzione.
Un po’ come per i piedi del nostro corpo, loro sostengono tutto il peso della struttura. Se ne deduce pertanto che anche l’impermeabilizzazione delle fondazioni riveste un ruolo importante.
Per maggiori informazioni contattaci per un preventivo senza impegno
Share by: